Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

Ombre - 226

Disputeranno la semifinale in Brasile tre sudamericane e una sola europea – Germania o Francia.
Non è la prima volta e gli arbitraggi “messicani” non sono casuali.

Riva l’aveva detto in  anticipo: “In Sudamerica si gioca sempre un Mondiale diverso. Gli arbitraggi sono diversi, ci vogliono mandare a casa. Gli europei non sono graditi” – nemmeno gli africani o chiunque altro. Riva lo ha spiegato con chiarezza a Alberto Costa sul “Corriere della sera” dopo la sconfitta dell’Italia. Solo gli inviati non hanno visto e non vedono quello che sa Rombo di Tuono.

Putin che difende il governo eletto a Bagdad contro gli eserciti integralisti è l’ultimo paradosso. Per chi combatte l’Occidente?

Gli economisti protestano contro l’ennesima nomina casalinga di Renzi, quella della presidenza dell’Istat, affidata a un anonimo collaboratore della giovanissima ministra Madia. Gli economisti di destra e quelli di sinistra. Ma “Il Sole 24 Or”, il giornale dell’economia, non ne dà notizia. La nomina all’Istat era di Centro – come tutte?

Nel parco storico delle Cascine, profanato da sottopassaggi autostradali e dimezzato il estensione,  il sindaco emerito Renzi non ha fatto nemmeno potare gli alberi, e un ramo secco ha provocato venerdì una mezza strage. Ma senza scandalo, siamo tutti renziani.

Non c’è un’Italia Nostra a Firenze per protestare contro il degrado delle Cascine, unico parco della città? Una Lega Ambiente? Un ecologo sperso?

Lanciare bottiglie incendiarie in un cantiere al lavoro per l’Alta Velocità con la Francia non è terrorismo, ha sentenziato la Suprema Corte. E se le molotov fossero state lanciate contro i giudici della Suprema Corte, invece che contro gli operai?
Bisogna reinventare il suprematismo.

Francesco Merlo ha potuto visitare l’archeologico Montemartini all’Ostiense a Roma da solo, con quattro o cinque turisti. E invece di godersi la bella occasione, ci scrive sopra una pagina di improperi su “Repubblica”, contro Roma, gli italiani etc., che non vanno ai musei.
Forza, sindaco, mandi i romani d’imperio e i turisti a visitare i  musei? Ma quelli che dice Merlo, che ci stanno a fare ai Musei Capitolini, per esempio? Si accalcano, perché?

Il”Corriere della sera-Roma” il giorno dopo, per non essere da meno della “Repubblica” di Merlo, spiega a grandi caratteri che, “vuoti i musei, la capitale (è) superata da Londra, Parigi e New York”. Che hanno quattro volte la popolazione di Roma no?

Ma i giornalisti vanno speso ai musei? Perché non sembrano vuoti, quasi sempre sono troppo pieni. Fastidiosissimi.

Sarà lo stalking il delitto italiano più comune? La raccolta di dati a nostra insaputa, dallo stato di famiglia e le abitudini di spesa, il continuo assillo di presunti operatori dei telefoni, del gas, della luce, anche delle assicurazione e dell’immobiliare, le fatturazioni abusive dei vari operatori che si moltiplicano senza alcun limite o censura da parte delle Autorità, gli abusi regolamentari delle stesse Autorità.

L’imputazione di stalking andrebbe fatta per prima contro le Autorità. Primissima quella della Privacy, che autorizza ogni intrusione.

Nessun commento: