Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2014

Ombre - 235

Robledo tuona non solo non solo contro il suo capo Bruti Liberati ma anche contro “le manovre del presidente della Repubblica”. E Caselli contro Sabina Guzzanti. Al Festival della Giustizia alla Versiliana – si dice la festa del “Fatto Quotidiano”, ma è stata la tre giorni dei giustizieri.
I giustizieri sono come i nordisti, ce n’è sempre uno più degli altri. A quando un duello Guzzanti-Travaglio?

La Versiliana è noto covo di ricchi, come D’Annunzio che l’abitò passò “verso la vita”, dove è più comodo.

Si dice la festa del “Fatto Quotidiano” a Marina di Pietrasanta ma è all’angolo con Forte dei Marmi, da cui trae il suo pubblico. Dunque, la giustizia è di casa al Forte.

Davigo, il giudice che voleva rivoltare gli affari “come un calzino”, è la star dello studio Ambrosetti a Cernobbio. Ha fatto carriera, e difende il carcere: “Non ci sono troppi carcerati in Italia, son mneo in rapporto alla popolazione che nel resto d’Europa. Quello che manca sono le carceri”. La sua Mani Pulite nacque da una lite tra costruttori di carceri, big business.

“Così la Ferrari diventerà americana”: non si perde l’ultima battuta perfidia italica Montezemolo dopo una vita onorata alla Fiat. Alla quale non ha dato nulla. Giusto perché era il pupillo dell’Avvocato. Al quale dobbiamo dunque la mezza rovina Ferrari, dopo quella tentata della Fiat.
Ferrai americana, secondo Montezemolo, come se all’infuori di lui in Fiat fossero tutti scemi.

“Persi nel Lazio due miliardi per il blocco degli statali”, è la denuncia della Cgil. L’ennesima. Ma così è. Solo il sindaco di Roma e il presidente del Lazio mostrano di non saperlo.

Fiat-Chrysler è la prima per crescita in America, al Nord e al Sud. Chrysler, data per morta cinque anni fa, vanta da tre anni i più alti tassi di crescita. Cinque anni, dopo dodici anni di proprietà e gestione Mercedes. Che rischiò di fallire col buco nero Chrysler.
Perché non si dice mai che la gestione tedesca portò la Chrysler al fallimento?

Lech Walesa deve contenere i suoi bollenti polacchi che vorrebbero la guerra alla Russia. La storia è varia ma è sempre la stessa.

Russia e Ucraina si accordano per evitare la guerra. Ma Obama e Cameron chiedono più “pressione”. Due perdenti. Della libertà o di che cosa?

Scontro alla Bce tra Draghi e Weidmann (Bundesbank). Con argomenti. I governatori delle banche centrali di Austria e Olanda si schierano con Weidmann. Senza argomenti. Il desiderio è forte di gregarismo.
Poi magari ci chiederanno di liberarli.

“I figli (dei Governatori) dovranno avere lo stesso colore della pelle dei genitori”. Pubblicità Progresso.  Di governatori di sinistra, Rossi, Zingaretti, Chiamparino, Crocetta, Vendola, nomi qualificati.

Donatori e donatrici della nuova maternità non potranno avere più di dieci figli.

Conte proibisce i cellulari in allenamento e punisce i ritardatari. Presuntuso. Van Gaal pure, proibisce anche lui i cellulari e punisce i ritardi. Oh meraviglia.

Foto di gruppo mercoledì: “Il senatore Pier Ferdinando Casini, 58 anni, e l’ex premier Massimo D’Alema, 65 anni, ieri alla Festa dell’Unità a Bologna”. Gioventù incompiuta?

D’Alema: “Non siamo il partito del premier”. Di che cos’altro?

Sessanta rom, mendicanti, trovati a Roma col conto in banca. Dai 20 mila euro in su - quindici oltre i centomila, sei oltre i 200 mila, uno di quasi 400 mila. Da una ventina d’anni. Non ricchi, seppure senza spese, a tutto provvede il Comune, ma c’è ancora un modo di vivere zigano?

La metà del welfare mondiale è europeo, ricorda  Angela Merkel. Europeo della Ue. La quale però produce solo un quarto della ricchezza mondiale. Ed è appena il 7 per cento della popolazione. La festa è finita.

Nessun commento: