Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2019

Di Maio superstar fa il pinocchietto

“Nessuno ha evidenziato che il progetto di Roma era a spese dei romani. Quello di Milano non prevede un solo euro da parte della città”. È il contrario, ma Di Maio non ha difficoltà a dire bugie.  
Ne ha dette di Taranto, della Tav, dei “navigatori”, una in più non cambia. Si vede anche da come parla, senza riflettere: un pinocchietto.
Assimilarlo a Pinocchio è improprio, è semplicemente un ragazzotto napoletano sfaccendato e facondo, niente immaginazione. Ma da napoletano verace pensa di potersele permettere tutte, il mondo è stupido. Anche perché, anche questo è vero, fa ricche le tv. Gratis: a parlare non si fa pagare.
Per essere bugiardo, d’altra parte, lo è in tutto. “Siamo alle solite”, lamenta dopo l’Olimpiade a Milano e Cortina, di cui i suoi nemici Sala e Zaia vorrebbero la privativa, “tutto il sistema è contro di noi”. Mentre è vero il contrario: i media pendono da lui, nessuno evidenzia la sua evidente bugia sull’Olimpiade di Roma, né la Rai né Sky, né la stessa Mediaset.
Che un pinocchietto così spudorato abbia catturato tantissimi buoni voti, di italiani che in buona coscienza volevano cambiare la politica, dice quanto gravi sono le colpe dei media, dell’informazione.

Nessun commento: