Cerca nel blog

sabato 22 dicembre 2012

Che li eleggiamo a fare?

“Temo il sabotaggio”, dice il sindaco di Roma Alemanno dei continui sabotaggi alla metropolitana. E non si sa se compiangerlo o irritarsi. Alemanno ipotizza quello che a Roma tutti sanno. Che alla metro di Roma tutti gli inconvenienti, quasi quotidiani, da circa otto mesi sono provocati e non fortuiti. Soprattutto alla linea B. Provocati dai suoi uomini, più che dai suoi nemici politici, dalla loro incompetenza.
Questi sindaci sono del tutto inutili. Si direbbero imbelli ma non è possibile che tutti lo siano. Li abbiamo voluti a elezione diretta perché amministrassero meglio, sciolti dagli impegni di questo e di quello, dagli interessi. Ma evidentemente non sanno farne a meno.
Alemanno ha avuto una campagna contro da spellare da parte di Caltagirone, il costruttore-editore, per impegni non onorati – impegni di interessi. Caltagirone gli ha anche scatenato contro gli Udc di Roma, che di loro sarebbero di destra. E niente,  Alemanno non ha avuto una parola, una sola, contro Caltagirone. Che li eleggiamo a fare?

Nessun commento: