Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

Ombre - 255

Cade la Robin Tax: far pagare i ricchi è incostituzionale, dichiara la Corte Costituzionale, tutta di sinistra. La tassa l’aveva introdotta Tremonti, ministro quasi leghista, ex socialista è vero, di un governo Berlusconi, cioè di destra. La rivoluzione, eccola qua.

La notte del 16 dicembre 2008 due camorristi intercettati a Roma si accordano per uccidere Giuseppe Casamonica. Per questo i due sono arrestati il 10 febbraio 2015. Stavano ancora affilando la armi?

Giuseppe Casamonica è definito dai giudici che hanno arrestato  i due camorristi “uno dei capi della famiglia rom che gestisce attività di spaccio e usura”.Un commerciante onesto, insomma. Per questo non lo arrestano.

“Obama avverte Putin: armi letali all’Ucraina se la diplomazia fallisce” in prima. E in quinta: “Il presidente americano è scettico sulla soluzione militare”. Ha già cambiato idea in quattro pagine?

L’Unione Europea ha organizzato gli sbarchi dei clandestini nel Mediterraneo in modo che ne muoiano il più possibile.  I 29 uccisi dal freddo domenica notte “potevano essere salvati” secondo i medici di Lampedusa.
Poi, se se ne perdono 3 o 400 con tutti i gommoni non è grave perdita: ce ne sono sempre in abbondanza.

Duemila morti in Ucraina in dieci mesi di guerra civile, ottocento tra gli immigrati clandestini nel Mediterraneo. Dove però la guerra è più economica, non si spara nemmeno un colpo.

Un mese e mezzo non è passato invano, la Procura di Roma procede spedita, e dopo la notte dell’assenteismo, a Capodanno,  che aveva coinvolto, pare, un migliaio di vigili urbani, ne indaga tre. Due vigili e un impiegato.
Li indaga a titolo di “tentata interruzione di servizio pubblico”.

Con i tre vigili la Procura di Roma indaga 600 medici, seicento: quelli che hanno firmato certificati per le Feste di fine 2014. Il problema è sapere se i seicento titolari del certificato medico avevano o non l’influenza.

Questa notizia fa l’apertura delle cronache di Roma. Poi dice che non c’è nulla da leggere sul giornale.

Galliani becca tre gol dalla Juventus, che potevano essere stati sei, e dice che è tutta colpa del fuorigioco. E del gioco?

La metà dei trombati Pd alle elezioni hanno avuto un posto pubblico equipollente, come mercede. Sergio Rizzo ne ha fatto domenica il censimento sul “Corriere della sera”, dettagliato. Si capisce che tutti vi accorrano, da Grillo, Monti,. Alfano, Berlusconi. Accorrano al Pd, un partito che mantiene le promesse.
La sinistra non fa politica, giustamente, come voleva il Buonanima, ma trova lavoro.

“Berlusconi: torniamo all’opposizione” titola il tg Sky. E fa vedere Deborah Serracchiani, di fronte e di profilo. Che abbia cambiato sesso, diavolo di un Berlusconi.

Plausi e osanna per Draghi, che taglia il credito alle banche greche. Per fare contento Schaüble, che vuole fare contenta Merkel, che vuole fare contenti i tedeschi, i quali sono sempre inquieti. Ma non per “fare la faccia feroce”, quella di Draghi non è ammuìna: è un attacco di pirateria. Ha preso in ostaggio le banche greche, perché il governo ne paghi il riscatto, il governo di Atene. Senza trattare.

Nessun commento: