Cerca nel blog

domenica 18 aprile 2021

Appalti, fisco, abusi (201)

Si censura il mutuo acceso da Draghi, ultrasettantenne, per l’acquisto di un immobile come un’operazione di favore, considerata l’età. Mentre è la conferma che si attende un ritorno d’inflazione. Se anche Draghi, che se ne intende, se l’attende – uno che non avrebbe bisogno di un mutuo, ex direttore generale del Tesoro, Goldman Sachs, governatore della Banca d’Italia, presidente della Bce. Non proprio dell’inflazione, che si teme quando arriva a due cifre, ma di una lievitazione dei prezzi, di quel 3-4 per cento che fa lievitare l’economia e quindi gli immobili, e i tassi d’interesse – ma non quelli del mutuo a tasso fisso.
 
L’arrivo del nuovo amministratore delegato fa male a Unicredit in Borsa. E nei commenti: Unicredit non è più in testa con Intesa, forse non è più nemmeno il secondo gruppo bancario, in Lombardia non è più nemmeno il terzo, cresce Bper con l’ex Ubi, dietro Intesa e Bpm…. E che ha fatto di male l’ad entrante, pure tanto atteso? Ha una retribuzione troppo alta a giudizio di alcuni soci. Che però  volevano un ad bravo – a retribuzione alta? 
Si gioca al ribasso. Giocano al ribasso gli stessi soci – alcuni di essi?

Tre D, Secure, Start, etc., banche e carte di credito non fanno che complicare le procedure. Di controllo per la sicurezza, certo, non ce ne sono mai abbastanza, la rete è piena di insidie. Ma innecessarie: servono a rinvii alla home, per esibire un’altra volta le offerte, di prodotti, servizi sanitari, home security, assicurazioni di ogni genere – a Roma capita di essere presentiti spesso per la grandine.

Nessun commento: