Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2021

Cronache dell’altro mondo (109)

La California, all’avanguardia nell’ecobusiness, fino alla vaschetta separata per lo sciacquone, per la pipì e per la cacca, non ha ua rete elettrica. Da anni brucia in estate, e anche in inverno, per  corti circuiti in massa che si scatenano lungo le linee elettriche vecchissime. E non ha un sistema ferroviario: per andare da San Francisco a los Angeless, 600 chilometri, il treno impiega dodici ore. Il rinnovo della linea ferroviaria ta le due città, l’Alta Velocità, cui si lavora da venti anni, ha inghiottito oltre tre miliardi di dollari, e ora è un progetto abbandonato. Nello Stato ecologico si viaggia solo ina automobile, o in aereo.
Il presidente Biden era accusato in campagna elettorale di razzismo. Dalla candidata che ora è la sua vice-presidente, Kamala Harris. Kamala Harris ha fatto una rapidissima straordinaria carriera politica giocando sul colore della pelle.
Biden era sotto attacco in campagna elettorale da #metoo per “atteggiamenti troppo affettuosi” con le sue impiegate. Ora è osannato, dai media femministi e anche da #metoo, come il nuovo Roosevelt.

Nessun commento: