Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

Il Partito dei Dichiaranti

Lo Ius soli dopo la riforma costituzionale: leggi dovute inabissate. Per l'imperizia politica dei Democratici, che se ne fanno portabandiera esclusivi. Degli ex Pci come degli ex Dc. Non si può nemmeno gratificarli di  una furbizia surrettizia, poiché con le leggi sconfitte perde lo stesso Pd, oltre che l'Italia.
Si chiude una legislatura rubata dal Pd, con l’arroganza degli “eletti”, non dal popolo, con un bilancio di fallimenti: il bulldozer della superbia, dei belli-e-buoni della Repubblica, ha spianato tutte le buone intenzioni. A cominciare dal Pd. Sulla stessa lunghezza d’onda dell’autocompiacimento – autoreferenzialità - dei media: è sempre lo schema del Pci plagiato da Scalfari. Una macchina che pretende di correre, ma a sbattere.
Mezze figure dibattono come se fossero uomini di Stato. E sempre ultimativi su ogni questione. Il dibattito nobilitando in correnti - di pensiero, di potere. Mentre sono solo dei dichiaratori, buoni per la cronaca politica che li consuma - “ci dica una cosa contro per fare il titolo”.

Nessun commento: