Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2018

Appalti, fisco, abusi (120)

Si transennano a Roma undici km. in una notte. Compresi di tabelloni pubblicitari, maquettes, bandiere, pupazzi, eccetera. Si può, il committente è uno privato, il Giro d’Italia, che controlla e contesta costi e produttività.

Le transenne del Giro d’Italia spariscono la notte successiva alla “passeggiata archeologica” dei ciclisti. Quelle del comune di Roma attorno ai pini e agli altri alberi o tronchi di alberi che potrebbero cadere sono ancora lì da due mesi, dalla nevicata del primo marzo – due centimetri di neve. Una rendita per gli affitta-transenne – la corruzione si vuole spicciola.

Da aprile 2017 non si può dare al fornitore la lettura dei consumi elettrici perché il contatore è elettronico e la lettura si fa in automatico. Invece la bolletta è sempre a calcolo – calcolo media mensile, calcolo media annuale - e sempre in eccesso. Con conguaglio a lettura una volta l’anno.
Il contatore elettronico si stanca? No, bisogna non consentire all’utente di leggere la bolletta, di controllare i suoi veri costi. Con l’avallo dell’Autorità per l’Energia – è inutile protestare.

Un fondo Anima sottoscritto da metà 2015 a fine 2017 ha perso l’1,38 per cento. Un fondo Arca sottoscritto dal 2017 ha perso a fine maggio l’1,47. I due fondi più vantati da due banche diverse. E dalla stampa specializzata.

Nessun commento: