Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Topi in fuga dal “Corriere della sera”

Finanche la “Gazzetta dello Sport”, che non fa politica né cronaca, trova una pagina per l’attentato di Nizza. Che il “Corriere della sera” riduce invece a mezza pagina. Benché l’attacco si sia prodotto alle 22,30, in tempo per qualsiasi edizione, e fosse corredato di foto e testimonianze istantanee. E senza menzionare il terrorismo né gli islamisti nei titoli. Vogliono dare ragione a Cairo, che dice la Rcs una banda d’incapaci?
Direzione e redazione in disarmo al “Corriere della sera” alla vigilia dello show-down sulla nuova proprietà. Che si sa essere di Cairo, ma bisogna aspettare lunedì. La settimana si è chiusa con un ultimo sforzo per la vecchia proprietà Mediobanca, quella della cordata Bonomi. Non condivisa da oltre la metà della redazione. Ed è come se al giornale non ci fosse nessuno.
Bucato anche Di Pietro leghista alla Pedemontana Lombarda, notizia ghiottissima. Così come l’indagine a Firenze sui familiari di Renzi per appropriazione indebita ai danni dell’Unicef, su segnalazione della Banca d’Italia – su questo glissa anche “la Repubblica” (salvo riprendere oggi la notizia con i pareri pro familiari, confinandola all’online, tardi nella giornata).

Nessun commento: