Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2008

La giustizia di Napoli stupefacente

Ammettiamo allo stadio i tifosi del Napoli per la partita contro la Juventus. Poi magari lo richiudiamo, riprendiamo la pena. Il dottor Silvestro Maria Russo ha fatto questa proposta, dice lui, per disinnescare il tifo violento. E uno non finisce di stupirsi.
Il dottore non è uno qualsiasi. Magistrato amministrativo in servizio presso il Tribunale amministrativo regionale della Campania, è consigliere della Camera arbitrale del Coni, ed è stato nominato Conciliatore nella disputa tra il Napoli e la Federcalcio, che aveva chiuso le curve dello stadio San Paolo per alcune partite, dopo la spedizione è punitiva dei tifosi napoletani a Roma.
Non finisce di stupire il concetto della giustizia che si fa Napoli. Il magistrato, napoletano verace, non si vergogna. Che il Napoli possa giocare con i propri tifosi, come ha fatto sabato, e senza quelli della Fiorentina, va bene. Ma non basta: si vorrebbe poter giocare con i propri tifosi anche l’altra partita importante, contro la Juventus. Per escluderli magari dopo, con la Reggina. È fantastico.

Nessun commento: