Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2023

Ecobusiness surrogato

La maternità surrogata costa da 43 mila euro, a Kiev, a 140 mila in Florida. Il listino è noto per la pubblicità che ne fa Gestlife, l’agenzia del gruppo americano Investmedical, di Miami in Florida. Gestlife ha pacchetti diversificati per costo, in Ucraina (Kiev), Albania (Tirana), Georgia (Tbilisi), Grecia (Salonicco), e negli Sati Uniti (Miami) – operava anche in Russia, prima della guerra.
Kiev sarebbe il suo centro più frequentato, sempre secondo l’azienda, da italiani, francesi, spagnoli, tedeschi, svizzeri, nonché da cinesi, e anche da brasiliani e argentini. Non se ne conosce il motivo, a parte il minor costo - e, probabilmente, la quasi certezza di un figlio biondo. Il costo infatti aumenta a 47.200 euro in Georgia, a 61.900 in Albania, a 66.900 in Grecia – la formula è però “a partire da”. Negli Stati Uniti il “pacchetto” ha un costo fra i 120 e i 140 mila euro.
Nel prezzo è compresa l’assicurazione. Sia per i committenti, nel caso che la gestazione finisca male. Sia per la gestante, nel caso di un danno da gestazione.

 

Nessun commento: