Cerca nel blog

mercoledì 24 aprile 2013

Scandalismo al sole

Un'ex moglie che non sembra avere tutte le rotelle a posto va dicendo che il suo ex marito è pieno di soldi in Svizzera – e intende: “Me li deve dare tutti”. È il genere di “indiscrezioni”, questo dei divorzi, di cui sono specialisti i giornali di Murdoch, che per questo ha dovuto chiudere il “Sun”, quello che gli dava più soddisfazioni – più soldi - per non andare in carcere. Non c’è da scandalizzarisi, Murdoch ha sempre i celebrati “New York Post” negli Usa e “News of the World” a Londra. In Italia l’ex moglie ha appassionato invece il “Sole 24 Ore”, il giornale più paludato, che le ha dedicato una lunga pagina.
C’è pure il sospetto, che un giudice ha già avuto, che queste indiscrezioni siano ricattatorie. Perché l’ex marito è persona rispettabile - è il ministro dell’Economia, dopo essere stato il Ragioniere Generale dello Stato, l’uomo integerrimo per antonomasia. E dunque la notizia è doppia: perché il giornale della Confindustria sta con l’ex moglie?
Sarà il modus operandi tra (ex) democristiani, come dice qualcuno? O non tra milanesi? A Milano si può dire allegramente il peggio di tutti, diceva Camilla Cederna, che nella pratica eccelleva.

Nessun commento: