Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2013

Real Madrid-Juventus, specchio delle perversioni

Quante cose turpi si vedono in una semplice partita di calcio, e quanto limpide le turpitudini della morbosa Italia appaiono. La squadra di calcio più infetta del mondo osannata come esempio del miglior calcio: la società degli speculatori immobiliari, delle banche fallite socie degli speculatori, e di un Comune corrotto, che paga i calciatori cento milioni. Uno di questi, il calciatore più antipatico del mondo, un simulatore, osannato. Giudice un allenatore italiano che fu pagato da questa società due milioni qualche anno fa per insegnare a contrastare la stessa squadra italiana in una Coppa Campioni. Un arbitro indecente, che dà rigori, espelle, e inverte le ammonizioni, tutto sempre a danno della stessa squadra. Una televisione che si fa forte del pubblico di questa squadra, moltiplicando la pubblicità e il costo della stessa, per fare il tifo, dall’inizio alla fine, per la squadra avversa. La stessa televisione che ha interessi in Spagna legati al Real Madrid, bisogna pur dire la parola – tanto più che ora “real” è in Spagna attributo non onorevole.
Questo Real Madrid fa marcare Pirlo a uomo, dal suo centravanti Benzema. Una curiosità, e anche uno scandalo atletico-tattico, ma Mediaset che fa la cronaca non se ne accorge. Non ne fa cenno neppure Aldo Serena, un commentatore che pure di calcio se ne intende. Il cronista Mediaset Piccinini per tutta la partita non ha occhi e parole che per il Real Madrid, in toni esaltati. E più per l’antipaticissimo Ronaldo. Ronaldo segna in fuorigioco ma Piccinini non lo dice e non lo fa rivedere. Il Real Madrid gioca un tempo in undici contro dieci ma all’ascoltatore che non lo sa non gli viene detto. I cronisti e Sacchi dicono che “in Europa” si danno i rigori per niente – che non è vero. E non dicono che “in Europa” si puniscono i simulatori, e Ronaldo no. Pistocchi fa la moviola ma evita di far rivedere il goal di Ronaldo, e le sue cadute.
Tutto questo a danno di una società che è nemica politica di Berlusconi. Da parte della televisione di Berlusconi. Che così si arricchisce alle spalle dei suoi nemici. Poi si dice che è un incapace.
Gran tripudio di madridisti in festa sugli schermi dopo la partita, Ancelotti, Casillas, festeggiati dai cronisti Mediaset. Scodinzolanti, benché mesti, pure gli juventini ai microfoni avversi, Conte, Marchisio. Ma non gli stranieri, Pogba, Llorente, che sono atleti e non politicanti.
Si capisce che Milano abbia domato Torino, fin dai tempi mitizzati dell’Avvocato e col concorso dello stesso. La tiene ora con la museruola.

Nessun commento: