Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

Stupidario classificatorio bis

Il turismo a Roma cresce la metà che a Milano, “Corriere della sera”. Contando le scolaresche lombarde comandate all’Expo? E il Botswana, che cresce tre e quattro volte l’Italia?

L’Italia è al 108vo posto nel mondo per i servizi alla giustizia – Giovanni Canzio, il capo della giustizia italiana.

Su “50 Most Exciting Artists in Europe” di Artnet, il magazine online americano, la metà sono di Londra, 24. Forse perché parlano inglese. Altri 15 sono di Berlino, dove ormai si parla inglese, seppure teutonico. Di europei a New York ce n’è uno solo. Zurigo non ha artisti, Milano neppure.

Chiara Appendino non ha fatto niente, ma è il sindaco più apprezzato d’Italia, nella classifica del “Sole 24 Ore”. In virtù del web: chi più igita più conquista le classifiche.

Virginia Raggi pure non ha fatto nulla, e ormai sono otto mesi, ma viene ultima o penultima nella stessa classifica. Il web è anche sanzionatorio..

L’ultima della classifica del “Sole”, Maria Rita Rossi sindaco di Alessandria, può consolarsi: “Chi mi ha preceduto era tra i primi dieci nella classifica, ma non è stato rieletto”. Dopo aver lasciato Alessandria, 90 mila abitanti, con 300 milioni di debiti e un disavanzo di 50.

Nessun commento: