Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2017

Cosa si copre a Roma e perché

È pieno di incongruenze lo scandalo Marra-Romeo-Raggi Cioè di punti criminosi evidenti che non sono stati e non sono indagati.
La triade si avvale di un “innominato” per compilare i dossier contro i propri nemici, nel Pd e tra i 5 Stelle. È della Guardia di Finanza, corpo di cui Marra è stato ufficiale? È possibile. Ma, poiché non si indaga,  è più che possibile.
Spunta un dossier contro Romeo. A stretto giro di posta lo si copre con la voce che è opera di Lombardi, la deputata 5 Stelle concorrente di Raggi a Roma. Lombardi denunzia. Ma non importa: importa che il dossier Romeo non viene esaminato, ma coperto con la disinformazione, come è l’uso nelle indagini deviate.
Romeo ha acceso polizze vita che sanno di riciclaggio. Anche solo a fini fiscali, per benefici fiscali, ma sempre investimenti finti. Gli inquirenti dicono che non è reato. E invece lo è, sotto più aspetti. Il beneficiario delle polizze vita dev’essere reale e identificato – non una “figlia” inesistente, come pare sia il caso, o una ignara Virginia Raggi. Questo è tassativamente richiesto dalle norme antiriciclaggio. Di cui gli inquirenti non possono non sapere.
A proposito di questa formula, è solo in questo caso che la occhiuta giustizia italiana risparmia il politico, e anzi lo rende ignaro di tutto. Non c’è più nemmeno la responsabilità oggettiva. Chi e che cosa coprono gli inquirenti?

Nessun commento: