Cerca nel blog

venerdì 10 maggio 2013

Lo Stato risparmia, per comprarsi le Audi

Grillo gira in utilitaria, e allora si produce in una Kia – anche se le macchine italiane risultano le migliori utilitarie. Ma Grillo è perdonabile, non è un parlamentare e non ha scorta. Tutti gli squadroni invece di Audi che, da quando c’è il nuovo governo di coalizione, si producono in caroselli per Roma? Audi 6, da 60 mila euro. Anche per le scorte, a ogni pizzo tre-quattro Audi si producono in fila, o posteggiate sgangheratamente. Forse la Germania ha agenti segreti che vogliono sbancare surrettiziamente lo Stato italiano? O Volkswagen fa lo sconto – si sa che vuole liquidare la Fiat, da tre anni è l’unica sua strategia? Non si spiega che non ci siano Bmw, volendo eccellere in germanitudine, o Mercedes. Se sì, attraverso quale gara e quale fornitore?
La polizia di Roma invece viaggia in Subaru. Che non hanno nulla di meglio delle analoghe medie cilindrate analoghe, se non che costano qualche migliaio di euro in più. E consumano anche di più, stando a “Quattroruote”. Qualcuno ci fa la cresta?.
Spendono in Audi gli stessi personaggi che ogni giorno tagliano le spese pubbliche di qualche migliaio di euro. Da ultimo accorpando tutte le feste dei dipendenti pubblici (i dipendenti non perdono il giorno festivo, che sarebbe un risparmio, solo devono “celebrarlo” insieme con gli atri). Questi signori hanno assoluto bisogno di macchine tedesche per andare al lavoro? Vogliono dare un aiuto alla Germania, con i soldi pubblici? 

Nessun commento: