Cerca nel blog

mercoledì 4 dicembre 2013

Ombre - 200

Crozza s’inventa Berlusconi bulgaro – che diventa deputato bulgaro. Pronto il corrispondente da Bruxelles del “Corriere della sera” si attiva per trovare che Berlusconi non può candidarsi in Bulgaria. Il “Corriere di Crozza”?

L’avvocato Dotti scrive ai giornali per assicurare che lui non ha mai fatto jogging “accodato a Berlusconi”. Sarà vero. Con Berlusconi ha solo corso per Forza Italia e la quasi presidenza della Camera. E per i ricchi onorari da avvocato, benché fedifrago. Etica lombarda?

Accattoli ha nel suo “Due parole in croce” su “Lettura” “l’indaffarato papa Francesco”. Populista? Esibizionista? Il papa è indaffarato..

Unicredit tratta per vendere la Roma Calcio, un credito inesigibile, a un affarista cinese. E lo fa sapere. Sapendo che i cinesi non fanno mai un affar di cui si chiacchiera.

Ibrahimovic, Kakà, Llorente: la Spagna non sarà un cimitero del bel calcio? Compra tutto il comprabile, e poi lo fa scadere.

I Vigili in via della Croce che parlano romanesco indignano una “lettera firmata”, che ne scrive a Paolo Conti, “Corriere della sera-Roma”. Otto di mattina di sabato, un furgone imbocca contromano via della Croce, dove s’imbatte nella Polizia Municipale. Il conducente viene così interpellato: “Ahò! Che te sei detto: annamo ‘n bocca ai viggili contromano?” Un romanzo.
Ma Conti è indignato veramente.

Un anno fa la Guardia di Finanza denunciò abusi nei rimborsi spese alla Regione Lazio. La Procura di Roma perseguì quelli della destra e cestinò quelli Pd. La Guardia di Finanza ha dovuto cercare un’altra Procura per completare la denuncia, e ora l’ha trovata a Rieti. Poi dice che le Procure non sono postriboli politici.
Si conferma pure il dossieraggio delle varie polizie, che cercano dopo, quando decidono, la Procura che ci metta il cappello.

Il “Corriere della sera” non pubblica la notizia dell’incriminazione della sinistra al Consiglio regionale del Lazio. Non ha più i rapporti noti con la Guardia di Finanza?

Il “Corriere della sera” pubblicherà la notizia degli abusi Pd sei giorni dopo, annegata in un paginone sui misfatti della destra alla Regione Lazio, già celebrati un anno prima per molte settimane. Due giustizie, informazione unica?

Due “enormi” plichi di firme per i referendum sulla giustizia, almeno due, quelli della Calabria, inviati per corriere alla Cassazione entro le scadenze prescritte, sono stati respinti al mittente. Dopo una giacenza di dieci giorni per far scadere i termini. Non si sarebbe mai pensato la Cassazione legata alla ‘ndrangheta dei trasporti.

Il sindaco di Roma Marino rifà la giunta quattro mesi dopo averla nominata. Una giunta che aveva faticato due mesi a comporre.

Marino, per essere precisi, pensa di rifare la giunta. Un’offa al consiglio comunale perché eviti di sciogliersi per andare al commissariamento e a nuove elezioni. Un’assemblea eletta che preferisce sciogliersi dopo sei mesi era ancora da vedere.

 La Juventus vince 3-1, ma per “Repubblica” si merita tra insufficienze e sette 6. Poi dice che il giornalismo è accomodante.

Piano e Rubbia scoprono di essere senatori a vita per votare la decadenza di Berlusconi. Non vogliono che si dica poi che non hanno fatto la resistenza? Poi dice che la sinistra perde le elezioni perché gli italiani sono coglioni. Evidentemente.

Il senatore manager (immobiliarista, se ne vergogna) Stefàno, ex Dc (indipendente) ora vendoliano (indipendente), resterà negli annali come colui che impedì a Berlusconi di difendersi alla Giunta per le immunità. Cioè per una prepotenza – in realtà un’illegalità. Per dare ragione a Berlusconi?

Il senatore Grasso si ricorderà per il voto palese contro Berlusconi. Uno sberleffo al regolamento – in realtà un’illegalità – per fare del Senato una gogna. Aveva paura che Berlusconi non decadesse? 

Dove va Franco Baldini, l’antijuventino, crolla tutto: la Nazionale inglese, la Roma, il Tottenham. Porterà male?

Anche Zeman ha lo stesso record. Più modesto perché ha allenato molto in serie B. Anche Zeman è implacabile con la Juventus – lui scoprì che Del Piero e Zidane si drogavano. E allora è una nemesi? O la Juve porta male a chi le vuole male?

Nessun commento: