Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2023

Cronache dell’altro mondo – bellicose e non (233)

“Risolverò in un giorno il conflitto in Ucraina”, è quanto si sa della contestata intervista Cnn a Trump. Che è stato però specifico in alcune cose, al netto della pretesa che Putin, con lui alla presidenza, non avrebbe completato il gasdotto NordStream e non avrebbe attaccato l’Ucraina, con morti e distruzioni.
“Il problema è che noi abbiamo già donato (all’Ucraina, n.d.r.) 171 miliardi di dollari. Loro hanno donato circa 20 miliardi. Con loro da intendersi l’Unione Europea, che ha presapooco la stazza della nostra economia. Poiché noi siamo a 170 e loro a 20 ed è chiaro che loro sono più coinvolti di noi, senza bisogno di sapere troppo di geografia o di storia, loro devono fornire molti più soldi, giacché stanno sfruttandoci , allo stesso modo come ogni altra nazione ha fatto”.
Poi, pressato dalla conduttrice, ha ribadito a  più riprese che con lui alla presidenza “la guerra si concluderà in 24 ore. Non ragiono in termini di vincere o perdere, è necessaria una soluzione per impedire che si ammazzino tutti”.  

Nessun commento: