Cerca nel blog

sabato 2 agosto 2014

Stupidario informativo

Si inchinano tutti dopo Schettino. Anche i mafiosi e i piloti militari.

“Avvocata di Milano trovata decapitata in un bosco”. I colleghi: uccisa” - “Corriere della sera”, 2 agosto

“Positivo al doping il cavallo della regina”

“La Versilia resiste, boom di messicani” – “Qn” 15 luglio.

“Non più di dieci figli per donatore”, intima la ministra Lorenzin per l’inseminazione artificiale. Ne tiene il conto? Crede che a ogni inseminazione corrisponda un figlio?

Gli estremi della punizione. Lo specchio della porta (riflettente?) – redazione sportiva Rai,

Il Kalahari “Sette” trasforma in deserto. In parole e foto. Che però mostrano leoni, elefanti, laghetti, erbe alte,  alberi? È stata abolita la savana?

“Impressionante, emozionante duello tra le Mercedes sul filo dei decimi di secondo, anzi dei centesimi” – Sky Sport. Due centesimi di secondo in un giro di 87 secondi, anzi no, forse 88. In un circuito, Montecarlo, dove lo spettatore non ved e niente, solo quello che la tv inquadra. È l’emozione di fronte a un cronometro elettronico.

Gli jihadisti. I struffoli

I buoni piuttosto che  i cattivi, la mattina piuttosto che la sera – passim.

I ragazzi italiani non sanno niente di finanza. Sono i peggiori fra tredici paesi Ocse presi in considerazione. Quasi i peggiori: fanno peggio i quindicenni della Colombia. L’ignoranza è totale per le ragazze. E profondissima in Calabria. È l’ultimo test di “financial literacy” targato Pisa. Che non si sa cosa sia, ma sforna test. In nessuno dei quali l’Italia si qualifica. A parte il fatto che la Colombia non è nell’Ocse.

Nessun commento: