Cerca nel blog

martedì 11 agosto 2015

Ombre - 279

Non c’è solo Sesto Fiorentino, un altro sindaco di Renzi, giovane e rottamatore, il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà, è contestato con asprezza dal suo partito: il Pd lo giudica “un equivoco” e lo accusa di incapacità, “in otto mesi ha fatto solo confusione”. Un altro di Renzi di cui non si parla.

Valentino Rossi fa gare stupende, pur avendo un mezzo inferiore a quella dei concorrenti. Magari non vince, ma è quello che fa rimonte e sorpassi impossibili. Ma non fa notizia. Conta chi vince: il “gesto tecnico” è vincere. 

Fabrizio Dragosei fa sul “Corriere della sera” la Russia come fosse cinquant’anni fa: pochi o niente passaporti, pochi visti all’entrata, controllatissimi, eccetto che per Cuba, il Vietnam e la Cina. Una Russia sorprendente, ma non è science-fiction, né un pastiche - Fabrizio è uno serio.

Però: quanti cubani che vanno in Russia! A che fare poi? I cinesi,si sa, sono dappertutto. Ma i vietnamiti?
E i russi in Versilia, émigrés?

Si capisce ora che Putin ami l’Italia: la penserà governata sempre dal Pci. Però, per il visto bisognerà avere la tessera? E la Costa Crociere, che porta a San Pietroburgo ogni settimana qualche migliaio di turisti, ha uno stock di tessere?

Si discute se Marino, il sindaco di Roma, debba restare o no. Il ministero dell’Interno pospone sempre il suo verdetto sulla relazione della prefettura di Roma. Marino sostiene di avere le carte a posto. Ma affida il sociale secondo i vecchi schemi – quelli, dice Pignatone, di Mafia Capitale: tot a sinistra e tot a destra, compresa Casa Pound.

Milano una grande mostra celebra la mamma. Lo fa in trecento modi diversi”. Il padre è finito.

“Grecia, accordo a un passo, ma Schaüble frena”. Non sembra, ma ha ganasce inconsumabili.

Mps si scopre molto migliore di come la voleva la Bce. Anche se da tempo aveva dei conti migliori, per quanto disastrosi. Migliori di tante altre banche, del Centro Europa e della Spagna, che la Bce promuoveva. Mentre promuoveva pubblico scandalo contro la banca senese. Non s’era mai visto una banca centrale che dicesse al mondo che una banca – peraltro in discrete condizioni – era al fallimento. La Bce l’ha fatto:
http://www.antiit.com/2015/01/la-seconda-guerra-europea-allitalia.html

Nessun commento: