Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2018

Nostalgia di Craxi

Governo: “La stabilità politica è un valore per la crescita”. Riforma della riforma Fornero: “L’intervento costa ma la richiesta di svecchiamento del personale per adeguare le competenze è veramente forte”. Con Bruxelles “non è una sfida: può non esserci una coincidenza di valutazioni su come operare in modo anticiclico in una fase di frenata dell’economia”. Su ogni tema spinoso Giovanni Tria ha una risposta precisa nell’intervista con Giorgio Santilli e Giovanni Trovati sul “Sole 24 Ore”. Competente non solo, ma ma capace politicamente. Forse perché è l’ultimo socialista perduto nella giungla della Terza Repubblica.
Tria parla il giorno che Rai Uno conferma la scommessa: una serie di prime serate su Craxi. Regista di peso, Gianni Amelio. Su Craxi a Hammamet, tema doppiamente spinoso, perché Craxi vi era contumace.
Si recupera Craxi a Hamamet per uno storione familiare, il rapporto con la figlia, con i familiari. Da uomo orgogliosamente solo. Ma è inevitabile un’operazione nostalgia. C’è nostalgia di buongoverno in questo avvio di Terza Repubblica.

Nessun commento: