Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2019

La pensione si fa con le multe

La sindaca di Roma Raggi ha proposto un contratto ai Vigili Urbani in cui accumuleranno futeoribusta, validi anche per la pensione, con le multe: più multe stradali più pensione. Sembra incostituzionale, incentivare la tutela della legge e dei regolamenti, ma la sindaca non si pone problemi: nessuno a Roma glieli pone e i Vigili Urbani, ai quali deve la sorprendente elezione, hanno finalmente il prezzo dell’impegno profuso.
Grillo, o meglio Raggi, ha vinto a Roma come si ricorderà dopo il commissariamento del Comune, per l’azione severa di polizia svolta dai Vigili Urbani contro il sindaco in carica Marino. Lo trovarono infatti in delitto di parcheggio in zona vietata. Stabilendo per questo un fertile contatto, tramite i fratelli Marra, con la futura candidata 5 Stelle. Per una campagna che porterà Marino alle dimissioni.
Non bastando il parcheggio vietato, al dossier contro il sindaco Dem furono aggiunti gli scontrini personali caricati sulla carta di credito comunale, ma questo poi si dimostrò una bufala. Marino pretendeva che i Vigili, che hanno il record dell’assenteismo, lavorassero, ogni tanto, e il conflitto diventò insanabile. Finché Raggi non spuntò.

Nessun commento: