Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2022

Cronache dell’altro mondo - capitali (161)

La Procuratrice dello stato di New York, Letitia James, democratica, ha accusato il governatore dello stato Andrew Cuomo, democratico, di abusi sessuali su undici donne. Costretto Cuomo alle dimissioni, si è candidata alla successione – senza successo. Ora Cuomo è stato assolto: delle undici donne che avrebbe molestato solo una lo ha denunciato, Brittany Commisso. Ma non è stata creduta: si è dimostrato che era un’innamorata rifiutata – una che corteggiava Cuomo.
Fbi e Procure Federali varie sono impegnate da un anno a dimostrare che l’assalto al Congresso un anno della folla trumpiana era organizzato da Trump. Hanno incriminato centinaia di persone – l’assalto è stato fotografato nei dettagli. Ma ancora continuano il lavoro, non hanno ancora trovato la mano di Trump dietro l’assalto.
I membri del Congresso e i loro familiari hanno investito in Borsa l’anno scorso 630 milioni abbondanti di dollari. I Repubblicani un po’ più dei Democratici. I Democratici investono soprattutto nell’infotech, i Repubblicani nell’energia. Il maggiore investitore singolo è il marito di Nancy Pelosi, la speaker Democratica della Camera dei Rappresentanti, attivo nei settori immobiliare e venture capital.

Nessun commento: