Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Il puttanesimo a Bari, e a Milano


“Caso escort, il procuratore favorì Berlusconi e Tarantini”, titola il “Corriere della sera”. Il favoreggiatore è il Procuratore capo di Bari Laudati (l’anonimo del titolo il giornale esibisce in foto). Una bella notizia a quattro anni dai fatti, anche se inelegante – anzi truffaldina: il virgolettato è dell’accusatore. Ma si farà il processo? Laudati è già stato prosciolto dal Csm, che però non ha censurato l’accusatore. Il Csm di Napolitano, che come l’angelo della storia gira la testa dall’altra parte.
Il Csm se ne è occupato perchè l’accusatore è un giudice, Scelsi. Quello che vendette la puttana D’Addario prima a D’Alema e poi al “Corriere della sera”, completa di book fotografico con Berlusconi sullo sfondo. La vendette tra virgolette, non per denaro. Il giorno dopo che il suo collega e compagno Emiliano, sindaco di Bari, dato per sicuro riconfermato alle elezioni del 2008, fu costretto a un rischioso ballottaggio. Furono presi contatti con Milano, e il “Corriere della sera” pronto, era in preallarme, salvò Emiliano, il sindaco (allora) di D’Alema.
Sarebbe il primo processo all’accoppiata media-giudici. Goloso anche perché, se si farà, dovrebbe coinvolgere la Guardia di Finanza. Alla quale Laudati delegò l’attività di polizia giudiziaria. Che portò subito a scoprire che tra gli inquirenti c’era chi forniva indiscrezioni e verbali ad alcune giornaliste. La Guardia di Finanza si limitò a una denuncia contro anonimi. Ma, e se ci fosse del sesso? Si venderebbero molte più copie. Forse per questo Lecce si è dimenticata di indagare la cosa. 

Nessun commento: