Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2012

La scomparsa della Consob

La Procura di Milano, si sa, è inesistente per gli affari dell’establishment - che a Milano è tutti quanti, eccetto Berlusconi. Ma la settimana scorsa è scomparsa anche la Consob. Succedono cose in Borsa che nemmeno nel Terzo Mondo più sguaiato.
Per una settimana Rcs è salita, la società proprietaria del “Corriere della sera”, a balzi del 20 e del 30 per cento. Poi giovedì e venerdì s’è sgonfiata. La banca Monte dei Paschi di Siena rimbalza ogni giorno del dieci e venti per cento sul niente, su “notizie” senza autore. Sulla cordata Camfin-Pirelli-Prelios, che ha cinque o sei titoli quotati, un certo Malacalza di Genova pubblica attraverso Indymedia da un paio di mesi documenti riservati. Col fine non celato di specularci sopra. La Consob è in vacanza?
Tronchetti Provera, il padrone di Camfin e Pirelli, fa parte di Milano, dell’establishment. Ma neppure lui riesce a smuovere l’indifferenza delle Autorità di controllo. Ha presentato in Procura due denunce penali, di cui una un mese fa. Senza effetto.

Nessun commento: