Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2013

Mobilitazione Totale a Roma, tra i rifiuti

Continua la Mobilitazione Totale dei vigili di Roma per Marino, nemmeno il neo sindaco fosse un dittatore. All’alba di ieri hanno scovato un abusivo in una casa dell’Ater, le case popolari, e lo hanno sfrattato. Il caso celebrando con spiegamento di pagine nelle cronache romane, del “Messaggero” e di “Repubblica” – “Corriere della sera” astenuto per sciopero? L’abusivo ha chiesto una proroga ma non gliel’hanno data.
Un solo abusivo i vigili al comando del vice comandante Antonio Di Maggio hanno sfrattato, Massimo Cavicchioli, impiegato di banca. Che in quella casa è nato e cresciuto. Modesta, due stanze, 55 mq. calpestabili. Ma ora guadagna troppo per poterla abitare, dicono i vigili del comandante Di Maggio. Non solo, ma è stato sposato con Renata Polverini, la quale fino al 2005 ha abitato anche lei in quella casa: dunque è indiziato di (ex) fascismo – ma i vigili di Roma non erano fasci? hanno cambiato per Marino, è cambiato Marino?
La resistenza dei vigili, sempre al comando del vicecomandante?,  si estende a via Merulana e via Labicana, dove ci sono disordini per la chiusura degli adiacenti Fori Imperiali. Ieri è stato scovato tra i manifestanti l’ex sindaco Alemanno, e prontamente messo alla gogna, sulle strade e nelle cronache romane.
Le strade intanto tracimano di rifiuti. Ma di questo nulla viene detto, né dai vigili né dalle cronache romane. I rifiuti si accumulano da una settimana ormai, ma niente si fa, nonché non dirlo.

Nessun commento: