Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

Fisco, appalti, abusi - 35

Paghiamo le energie rinnovabili tre miliardi l’anno. Lo Stato li paga al business di settore, e li carica agli utenti, specie all’industria, in bolletta. Una cifra iperbolica, a beneficio dell’industria tedesca delle pale e di quella cinese dei pannelli, e dei mediatori italiani. Senza beneficio per l’ambiente.

La Tobin Tax non funziona. Non può funzionare, in nessun paese ha funzionato. Serve solo a scoraggiare gli investimenti azionari, facendo pagare agli operatori finanziari e alle banche, che trasferiscono il costo agli investitori, software, procedure e forza lavoro inutile. Nonché a tenere occupata, a vuoto, una cospicua task force delle Entrate.

Poste Italiane paga tre pagine sugli elenchi telefonici di Roma per dare i recapiti degli uffici attivi. Dove non risponde mai nessuno.

Ogni ritiro posta giacente a Roma Ostiense prende 12 minuti: 12 minti per consegnare una lettera.
Ammettendo che ognuno nella fila abbia due raccomandate da ritirare, la pratica prende 6 minuti: 6 minuti per consegnare una lettera.

Le raccomandate di Ferragosto sono in genere di Equitalia. A Equitalia lavorano il Ferragosto. E anche gli altri giorni?


A Ferragosto si pagano gli straordinari festivi. Anche a costo di richiedere, ogni anno, le multe già pagate.

Nessun commento: