Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

Ombre - 222

Dunque, è vero: la Corea del Nord rapiva i bambini giapponesi. Lo dice la stessa Corea del Nord. Come ostaggio, si dice ora, ma va a sapere – ostaggio di che? Non per giustificare la nomea dei comunisti che si mangiavano i bambini?

Ne ha rapiti anche, dice sempre la Corea del Nord, di malesi, thailandesi, libanesi, francesi, olandesi, e “almeno tre italiane”. In questo caso vendute da padri o amanti? Per la causa, senza lucro, naturalmente.

Già a 48 ore dal voto, alla festa per la vittoria in piazza Farnese, un ottimo 43 per cento, c’erano state liti con botte nel Pd romano. Tra i capi. Ora le ingiurie reciproche sono senza freno – Maria Tersa Meli le intitola “Il rischio del napalm”.

Venanzio Postiglione è d’accordo col presidente Napolitano: è ora che l’Italia abbia un presidente della Repubblica donna, se non un presidente del consiglio. Ma la vuole giovane. Bisogna cambiare prima l’articolo della Costituzione, dice, che richiede per l’eleggibilità al Quirinale almeno 50 anni.

Gli italiani votano in massa Renzi la domenica, e lunedì sera guardano in massa il “Grande Fratello” invece che “Porta a Porta” e le altre tribune post-elettorali. Populismo?

Le rom che mendicavano col lattante al seno, o la bimba per la mano, ora esibiscono a Roma un cagnolino. Un cucciolo, anche lui addormentato ai loro piedi. Si vede che tira di più: anche l’elemosina si vuole ecofriendly.
Anche su facebook, rileva Angelo Bucarelli su “Style”, i pupi non vanno, niente like, vanno i cuccioli.

La scheda elettorale fu mandata a casa a Roma nel 2001, dall’allora commissario straordinario al Comune Enzo Mosino. Dopo tredici anni e diciotto votazioni la tessera ha esaurito gli spazi per i bolli di certificazione, ma nessuno ha pensato a rimandarla agli elettori. Molti si sono trovati impossibilitati domenica al voto. Meglio un commissario, sia pure straordinario come Enzo Mosino, che un sindaco Marino?

Il “Corriere della sera” resuscita Di Pietro per le Europee: “Grillo non ha dirigenti, possiamo aiutarlo noi”. A evitare la galera?

Paola Bacchiddu in bikini non va bene a Barbara Spineli. Se non sono gay non li vogliamo?

A Roma da qualche tempo, come già a Firenze qualche anno fa, dappertutto dove il Pd governa c’è un’invasione di ambulanti: monumenti, piazze, marciapiedi, e soprattutto i parchi pubblici sono invasi, senza alcun controllo. A Roma ora il Pincio. Ambulanti che poco hanno a che vedere coi servizi, ai cittadini o ai turisti, e anzi più spesso sono un fastidio. Ogni partito ha la sua filiera “economica”, si sa: perché la sinistra ha gli ambulanti? 


Con 11 milioni di voti Renzi ha stravinto le Europee. Con 12 milioni Veltroni ha straperso le Politiche del 2008. Quando si comincerà a non guardare più all’astensione come se fosse equamente suddivisa e quindi ininfluente, quando si comincerà a pesarla? Domenica i democrat hanno votato tutti - quelli che non hanno votato Grillo.i I berlusconiani no, ne mancavano 4-5 milioni.

È vero però che Renzi ha un bacino di berlusconiani indecisi potenzialmente risolutivo. Da percentuali bulgare.

Nessun commento: