Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Eutanasia della sinistra

Si legge degli amori di Hollande e si trema, di vergogna. Un uomo inaffettivo, e anche insipido, eccetto che nelle manovre di corridoio, è l’alfiere del socialismo europeo e il presidente della Repubblica francese. Senza una sola idea politica, eccetto il laicismo stantio dei matrimoni gay e della buona morte. Un socialista bellicoso, che voleva occupare la Siria, e ora vuole, nientemeno, la guerra alla Russia.
Hollande è peraltro l’unico socialista al potere. Non si può dire in nessun modo socialista Matteo Renzi, benché sia a capo del partito Democratico – senza rivali, si vede dalle polemiche di questi giorni (Civati? Cuperlo? D’Alema?). Mentre sono gregarizzati, e contenti, i socialisti in Germania, Spagna, Gran Bretagna. Senza una sola idea che li differenzi dagli interessi di potere – il nuovo diritto di famiglia, così come l’ambientalismo, sono anche di destra.
Si biasima l’Europa perché vota a destra, Le Pen o Grillo. Poi si legge, come oggi sul “Corriere della sera”, di una Le Pen presa dalla disoccupazione, la povertà, la guerra, di cui non ha colpa, non avendone responsabilità di governo, e una sinistra appare inerte, vittima forse dei troppi sonniferi.  

Nessun commento: