Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

Stupidario calcistico

Valgono più i 40 milioni di Vidal o quelli di Goetze?

Perché cambiare un buon calciatore, sperimentato, con un altro “uguale” ma non sperimentato – e non a suo agio evidentemente nella squadra di provenienza?

Mercato fiorito quest’anno, orgoglio di tutte le gazzette: “Abbiamo già speso più di tutte le altre leghe calcistiche, più perfino della Spagna. E ancora ci sono 38 giorni di mercato”. Senza contare le percentuali dei procuratori.

Da Montella in giù, Della Valle ha licenziato tutti alla Fiorentina. Per candidarsi meglio a palazzo Chigi, più piacione e censore

Oggi come oggi non ci sono i giocatori a Firenze per fare una squadra che punti alla salvezza, dopo le tante partenze. Della Valle incassa per uscire dalla squadra? Niente più stadio, con “sviluppo” immobiliare connesso, niente più evergetismo.

Berlusconi vuole pagare 25 milioni alla Roma per un terzino che la Roma non fa giocare. Poi dice che Berlusconi non sbaglia un affare.

L’Inter s’illustra con Jovetic, che a Manchester non fanno giocare. Dopo essersi illustrata con Podolsky e Shaqiri, che il suo allenatore non ha fatto giocare.

Girano più di tutti i giocatori rappresentati da Raiola, perfino Balotelli, che in nessun posto poi fanno giocare. Una storia tutta simpatica di successo. Partendo, dice lui, da Nocera Inferiore e, dice ancora, dalla pizzeria paterna a New York. Rispettato residente a Montecarlo – rispettato anche dalla Agenzia delle Entrate: le provvigioni sono sicure.

È molto popolare Raiola, e trova sempre ottimi ingaggi per i suoi assistiti. È anche lui un evergeta, condivide le sue ricchezze?

E gli altri procuratori, quanta parte delle provvigioni rimane a loro? Pagano infatti poche o punte tasse.

Nessun commento: