Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2022

Cronache dell’altro mondo – giudiziarie (191)

San Francisco ha fatto un referendum per cacciare il Procuratore Capo, Chesa Boudin,  che aveva appena eletto due anni fa come più libertario in una città libertaria: figlio di terroristi dei Weathermen, o Weather Undergorund Organization, collaboratore di Hugo Chavez, fautore delle carceri aperte, della depenalizzazione dei furti, e della demobilitazione della polizia. Naturalmente i furti e le rapine si sono moltiplicate, come anche gli assassinii, e gli stessi suoi elettori di sinistra hanno promosso un referendum per rimuoverlo. Che hanno votato al 60 per cento.
Un centinaio di atlete di ginnastica artistica fanno causa all’Fbi, la polizia federale, per un miliardo di dollari, per non essere state protette dalle molestie sessuali che avevano denunciato. Il caso riguarda uno degli allenatori delle atlete, Larry Nassar. Denunciato a suo tempo da alcune di esse, e dalla federazione della ginnastica artistica, a Indianapolis e a Los Angeles, senza effetto. Nassar è stato perseguito solo successivamente, in Michigan.
La Procura di Manhattan, che ha istruito il caso Epstein, del miliardario che procurava agli amici minorenni, voleva chiudere in bellezza processando il principe inglese Andrea. Ma la regina Elisabetta, senza apparire, ha chiuso la vicenda pagando la donna che accusava il figlio. La stessa Procura, pur in cerca di personaggi celebri, ha invece evitato di coinvolgere l’ex presidente Bill Clinton, uno dei più assidui ai parties di Epstein.

Nessun commento: