Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2022

Cronache dell’altro mondo - residenziali (234)

Le migliori città dove vivere in Nord America sono in Canada. Secondo l’indice delle città più vivibili, 172 nel mondo, censite dall’Economist Intelligence Unit, in base a una trentina di fattori (istruzione, cultura, ambiente, sanità, infrastrutture, stabilità politica). Le migliori sono Calgary, Vancouver, Toronto e Montréal.

Negli Stati Uniti reggono il confronto internazionale solo Atlanta e Washington. Si salvano, ma non al top, New York e Boston.

Degradata tutta la West Coast: Seattle, Portland, San Francisco, Los Angeles, San Diego. Sempre degradate Detroit, Pittsburgh, e ora anche Houston.

Nel complesso, però, l’indice Eiu fa il Nord America – essenzialmente gli Stati Uniti – la “seconda area più vivibile al mondo”, appena dietro l’Europa - segnalando che nella prima metà del 2022, “oltre 630 mila persone” sono passate negli Stati Uniti da altre aprti del mondo: “Quest’anno, ogni città del Nord America inclusa nell’indice ha segnato sopra 80 punti percentuali, con una media di 88”.  

Nessun commento: