Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2022

Appalti, fisco, abusi (226)

Continuano ad arrivare bollette della luce e del gas, a periodicità bimestrale, allo stesso costo di un anno fa, anzi leggermente meno, per uguali consumi. A costi uguali, più o meno, proprio per la “materia energia”, non per la fiscalizzazione degli “oneri di sistema” (sovvenzioni all’industria delle fonti di energia green). Mentre da un anno si ascoltano tg e si leggono giornali con calcoli minacciosi dei costi in bolletta dell’energia. Da dove nascono questi “calcoli”? Sono come una minaccia di futuri aumenti.

La crisi del Monte dei Paschi di Siena è stata gestita male e malissimo, sbotta in conferenza stampa la presidente del consiglio Meloni. Tremila euro d’investimento nel terz’ultimo e penultimo aumento di capitale Mps si liquidano per € 2,52, avendo pagato € 5,33 di commissioni.


Banche e carte di credito, che vogliono dai fornitori e servizi che utilizzano il pos una commissione, a loro volta fanno pagare anticipatamente la carta di credito agli utenti, e fanno pagare anche l’uso del pos, da 50 euro l’anno in su. Si dice che il pos serve contro le mafie. Quali?

Nessun commento: