Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2012

Vero o falso?

Quante vere falsità, in 24 ore, tra i belli-e-buoni della Repubblica, o società civile, o indignati:
Vigili urbani “mobbilitati” a Roma da un paio di mesi a fare multe contro Alemanno, in vista delle elezioni. Contro gli automobilisti naturalmente, multe pretestuose. Vero o falso? Vero. Almeno così dicono i vigili stessi.

La “mobbilitazione” multe anti-Alemanno è specialmente attiva nei Municipi I, XIII, XVI, XVII, XIX e XX. Qualcuno gestito dalla destra. Vero anche questo.

Murdoch fa una televisione di destra, anzi di estrema destra, Fox, negli Usa. Dove nelle ultime 24 ore ha attaccato Obama (tre volte) ed ebrei. E una di sinistra in Italia, Sky. Vero o falso? Vero.

In Italia dove Murdoch è stato introdotto e gratificato di tutte le concessioni necessarie da Letizia Moratti, alias Berlusconi. Vero.

Varriale ha tenuto ieri sulla Rai le primarie tra Bersani e Renzi sullo sport. Vero o falso? Vero. Chi è Varriale? Non importa.

Gli altri tre concorrenti alle primarie del Pd hanno protestato per la par condicio e la Rai fa una trasmissione oggi sulle primarie del Pd nello sport. Non sembra ma è vero.

Corrado Passera toglie le frequenze tv a Rai e Mediaset e le dà a Sky e Carlo De Benedetti. A prezzi di comodo. Vero o falso? Vero.

Passera va alla Rai e allegro dice: “Marchionne non è credibile” e “Non siamo in nessun modo soddisfatti di come la Fiat si sta comportando in termini di scelte, di investimenti”. Dopo aver detto: “La Fiat è un’azienda privata e il governo rispetta le regole del gioco”. Vero o falso? Vero.

Lo stesso Passera può dire alla Rai che è stato voluto al governo da Napolitano e non da Bazoli: “Se persone come Monti e Napolitano ti dicono: c’è bisogno di te, tu vai e lasci il resto”. Vero – vero che l’ha detto, di Napolitano non si sa.

L’Inter riesce a pareggiare col Cagliari grazie a un’autorete e a tre prodezze del suo portiere sul “gol fatti”. Ma il suo presidente Moratti dice che è colpa dell’arbitro, pagato dalla Juventus. Vero o falso? Vero - cioè: Moratti l’ha detto. 

Nessun commento: