Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

Stupidario - la mucca a emissioni zero

L’Italia è ultima per laureati: ne ha appena più della metà della media europea. Ne ha di più la Romania. I francesi sono laureati il doppio rispetto agli italiani. Gli irlandesi sono i più laureati di tutti, più di uno su due. È uno studio di Eurostat, il servizio statistico della Ue.

“La mucca del futuro a emissioni zero” annuncia Federico Rampini su “la Repubblica” il 10 aprile: “Il piano della Casa Bianca per salvare il pianeta passa dalla «mucca del futuro». Meno flatulenta e più controllata nell’emissione di gas”. Le vacche “inquinano come milioni di autovetture”. Come tutte quelle di Roma? Più di un pozzo di shale gas, uno delle migliaia che Obama ha autorizzato?

“La burocrazia frena l’Italia. Ecco il rapporto Ue”, è l’apertura del “Corriere della sera”, a caratteri evidenti. È il “Corriere” che scopre la Ue, o la Ue ha scoperto l’Italia? Così tardi.

“Segnalo l’inchiesta di Der Spiegel su Roma disastrata: mi vergogno”, titola Paolo Conti la lettera di Germana Corrado. Si vergogneranno dello “Spiegel”?

“Dobbiamo compiere azioni eclatanti per farci ascoltare?”, scrive la “cittadina onesta” Corrado: “Dobbiamo continuare a permettere che tutti i migranti che arrivano dall’Africa ci invadano? Perché quelli vengono a nascondersi nella metropoli per poi mettersi a lavorare per la criminalità organizzata”. “È sempre un privilegio poter contare su interlocutori come lei”, risponde il sorridente Conti: “attenti, cosmopoliti, non provinciali”. Non provinciali.

Nessun commento: