Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Marineide

Il sindaco di Roma Marino vuole andare a Filadelfia a incontrare il papa. Ma il papa non sta a Roma?
Il sindaco di Roma Marino torna spesso a Filadelfia, anche un volta al mese, città che aveva lasciato per Palermo. Roma è peggio di Filadelfia, e di Palermo?
Marino è un celebratore di matrimoni, è la funzione che più gradisce – un po’ papale in effetti lo è. Cattolico fervente, s’illustra ogni volta che può celebrando matrimoni omossessuali, con apparati fotografici gratuiti alla stampa.

Ma chi è Marino, e cosa ha fatto, prima di diventare sindaco? “Oltre 650 trapianti di fegato”, dice, che sono una cifre enorme – l’operazione è complicata. Ma non sappiamo in che età. Lo conosciamo perché diventò all’improvviso senatore, nel 2006, tanto rapidamente che volle diventare anche capo del Pd e candidato presidente del consiglio alle elezioni del 2012. E poi si accontentò di Roma. Dove si è specializzato nella denuncia dei suoi sottoposti, vigili, uscieri, autisti dei mezzi pubblici – ma senza poi infierire, gli scandali rientrano. Un personaggio positivo dunque? Fa bene trovare ogni tanto qualcuno pieno di autostima. 

Nessun commento: