Cerca nel blog

lunedì 7 agosto 2017

Appalti, fisco, abusi (108)

Otto mesi per chiudere un conto a Bpm, e ancofra non è finita. Un normalissono conto family. Con dispedio di passaggi in sede, email, giustificativi vari, adebit di costi e cancellazioni, per una giornata complessiva di un dipendente? Mezza giornata? A che effetto? Solo l0inefficienza. i

Niente della vicenda interessa la Banca d’Italia, l’Autorità di vigilanza sulle banche, che non bastino otto mesi per chiiudere un conto corente. È anche giusto: chiudere in conto, che problema c’è? Ma. c’erano una volta Patti Chiari, che l’Abi aveva adottato e la Banca d’Italia regolamentava. Poi venne il governo Monti, il governo delle banche, e i patti sono andati in disuso.

Banche e assicuarazoni online chiedono di trascrivere una captcha per ogni minima sbadataggine  nell’accesso all’internet banking. Che così si qualifica per un servizio riservato a una forte albabetizzazone – quale non molti laureati posseggono: la tipica captcha è una serie di lettere, intervallate da numeri, delle quali bisogna conoscere la grafia da maiuscola e da minuscola (e la differeza spesso non c’è).

Unica stazione di servizio per un centinaio di km. sull’autostada del Mediteraneo Galdo è di difficile accesso, e solo dopo un percorso di alcuni km. di strada stretta e tortuosa, da raddoppiare col ritorno – circa 5-6. Da quindici anni circa. Un servizio al gestore, proprietario dell’area, più che agli automobilisti.
Con un cosgto anche per l’Anas, che deve intrattenere i circa 12 km degli accessi, tra direzione Sude direzione Nord: il manto stradele, gurd-rail, la segnaletica, molto vistosa, la stradina è pericolosa. .

Almeno tre uscite sostituive sulla Salerno-Reggio Calabria riofatta, ora autostrada del Mediterraneo, si potevano risparmiare. Con beneficio di tutti, il vecchio svincolo essendo un riferimento per gli automoblisti, e un assetto stabilizzato per i piccoli commerci, specie quelli di ristorazione, che erano sorti in prossimità dei precedenti svincoli.

Uno degli svincoli nuovi inutili, a Campotenese in Calabria, è inutilizzabile dai tir in direzione Sud perché finisce con un restringimento e una curva a gomito. 

Nessun commento: