Cerca nel blog

lunedì 14 gennaio 2019

Battisti si vuole non colpevole


Battisti in Italia potrebbe riservare sorprese. La sua difesa finora è stata che non ha ucciso nessuno, né partecipato a commandos di assassini. E che gli ergastoli gli furono inflitti in processi di cui non gli era stata data notizia, con avvocati difensori a lui sconosciuti, su testimonianze di pentiti che se la cavarono scaricando gli assassinii su di lui, emigrato in Francia. Il tutto su iniziativa dell’allora Procuratore a Milano Spataro.
La sua posizione fu spiegata dalla scrittrice francese Fred Vargas, autrice nel 2004 anche di un libro sul caso, “Toute la vérité sur l’affaire Battisti”, in prima pagina su “Le Monde” del 26/27 gennaio 2011, di cui questo sito (solo questo sito) aveva dato conto:
Vargas scriveva in risposta a Tabucchi, che il 16/17 gennaio aveva pubblicato su “Le Monde” un lungo atto d’accusa contro Battisti:
Questo il testo originale di F.Vargas su “Le Monde”:
Poche settimane dopo la polemica Tabucchi-Vargas su “Le Monde” un altro “Il caso Battisti” si pubblicava in Italia, questo colpevolista, a opera del giudice Turone, anch’egli della Procura di Milano.

Nessun commento: