Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2020

Appalti, fisco, abusi (190)

A  Roma lo straordinario notturno dei Vigili Urbani scatta alle 16.
A Roma è giorno dalle 8 alle 16, poi è notte fonda?
 
Due crolli e mezzo di Unicredit in Borsa per l’allontanamento dell’ad Mustier domenica, senza una discussione preliminare e senza un sostituto. Difficile non vederci una speculazione al ribasso sul titolo. E già si parla di un “cavaliere bianco” che verrebbe dalla Francia a salvare Unicredit. Ma Unicredit non è – era – la migliore banca in Italia, insomma la seconda migliore?
 
Si è proceduto all’allontanamento di Mustier dopo l’ingresso in banca di Padoan, l’ex ministro del Tesoro. Portato dal responsabile nomine per conto del consiglio d’amministrazione, il vice-presidente Lamberto Andreotti (figlio, sì). Per conto delle fondazioni delle ex casse di risparmio torinese e venete. Il vecchio mondo Dc ora Pd. Che ha guastato le banche venete, al fallimento, il Monte dei Paschi di Siena, e le banche tosco-umbro-marchigiane minori. Ora ci prova con Unicredit? Senza difese?
 
Enel fattura 450 kWh mensili per 100 euro – tutto compreso: abbonamento Rai, oneri di sistema, trasporto, accise e iva. Ora propone 200 kWh mensili per 50 euro, come promozione speciale, eccezionale, solo per un anno. L’offerta, cioè, costa più del servizio ordinario.

Nessun commento: