Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2020

Vero o falso

Il giudice sportivo Sandulli, già distintosi nel 2006 per avere coronato l’inchiesta tutta napoletana contro la Juventus scaraventandola in serie B, ha condannato in appello il Napoli, per Juventus-Napoli non giocata, con motivazione sbagliata per farsela bocciare da Collegio di garanzia del Coni? Non è un sospetto, è un fatto: Sandulli è un giurista figlio di giurista, che a Napoli è un vanto, il padre Ruggiero fu giudice di Cassazione, e giocatore del Napoli, conosce bene il diritto e sa come giocarselo.
 
Navalny sì è inventato la telefonata con l’agente di Putin che gli racconta, in dettaglio, per una interminabile ora al telefono, senza accertarsi dell’identità del suo interlocutore, come lo ha avvelenato? Questo è possibile ma improbabile: non ne aveva bisogno. Putin è uno che governa la Russia con buon credito e largo margine, ma come tutti gli uomini di potere, ancorché eletto, ama eliminare chiunque gli dia ombra. Sia pure solo un blogger. Senza necessità.
 
Mezzo tg e mezzo giornale tempestano da un mese o due con la crisi di governo. Che invece non ci può essere: i parlamentari uscenti sarebbero per due terzi abbondanti disoccupati. A fronte dei 17 mila euro lordi, al mese, rimborsi spese compresi, 12.500 netti (i rimborsi spese non si tassano…), per 14 mesi, che si sono assicurati ancora per due anni e mezzo. La politologia di questa Repubblica è semplice.  

Nessun commento: