Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2021

Cronache dell’altro mondo - regali (99)

Per sei milioni di dollari la duchessa di Kent ex attricetta di terzo  livello Meghan Markle, e dice che la regina Elisabetta, regina del Commonwealth tricontinentale, è razzista. 
La denuncia, lungamente provata, strappa un sorpresissimo urlo alla conduttrice del programma-intervista Oprah Winfrey: “Che cosaaaa?”
Meno convincenti le banderillas della duchessa contro la cognata Kate. La futura regina essendo una signora, e intelligente oltre che bella, la conduttrice ha tagliato corto.
Cioè, la duchessa di Kent non ha detto che razzista è la regina Elisabetta, ma qualcuno nella famiglia reale. Cioè tutti: la caccia può iniziare, lunga mesi, anni.
Il primo indiziato di razzismo è il principe Carlo, erede al trono, suocero della duchessa. Che aveva accompagnato la duchessa all’altare per il matrimonio in cattedrale, in sostituzione del padre, che si era già venduto le foto del “padre della duchessa” – ma per sole 100 mila sterline.
L’urlo di dolore della duchessa di Kent ha suscitato raccapriccio nella comunità nera americana, a partire dalla nuova poetessa nazionale Amanda Gorman: “Meghan ispirerà le donne”. E nel promotore di Amanda, il presidente Biden: “La duchessa ha mostrato coraggio”, ha detto attraverso la sua portavoce rossa, Jen Psaki - rossa di capelli. Non bisogna dare l’America per morta.  
Il duca di Kent Harry è stato lasciato in disparte nell’intervista, anche se fa parte della ditta – ha sempre avuto problemi, una volta si è vestito e fatto fotografare da camicia bruna nazista e non lo sapeva.

Nessun commento: