Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2023

Ecobusiness

“Nel vecchio West in Bmw, al volante della gigantesca e potente XM ibrida da 653 cavalli con trazione integrale. Una vettura che, se si resta sotto il 140 km/h, garantisce un’autonomia in elettrico fino a 80 chilometri”. Perbacco, Roma-Ostia e ritorno, una gita. Al prezzo “a partire da 181.500 euro”.
Anche gli ingombri non sono male: tre tonnellate di peso, 511 centimetri di lunghezza, per 201 di larghezza e 176 di altezza. Un monumento ambulante, per quattro posti.
 
Si fanno piani di razionamento dell’acqua, mentre si aumentano le tariffe per contenere i consumi. Intesi come sprechi. Ma non si fa nulla per ridurre le perdite dell’acqua dalle sorgenti al rubinetto. Ufficialmente del 40 per cento, in molte aree del 50 per cento, p. es. in Puglia, e più.
 
Si scopre, con la nomina dell’ex ministro all’Innovazione e all’Energia Cingolani nel consiglio d’amministrazione, l’esistenza di un Nato Innovation Fund, dotato di un miliardi di euro, per lo sviluppo di nuove tecnologie militari eco-friendly – per una guerra “verde”?

Nessun commento: