Cerca nel blog

domenica 30 novembre 2014

Nuovi modelli parigini

Il Front National, il primo partito della Repubblica, è un partito fondato da un signor Le Pen, che poi l’ha passato alla figlia Marine, la quale si appresta a passarlo alla nipote Marion. Questo in Francia, a Parigi, non nella repubblica del Maradagàl. Nel paese modello della cultura politica e istituzionale dell’Italia. Dell’Italia laica e repubblicana.
Nello stesso paese il presidente che ha perso le elezioni contro il Front National, oltre ad aver affossato l’Italia, con la Libia, la Siria e tutto il resto, riconquista la leadership del suo partito. Lo stesso partito che aveva portato alla sconfitta. E forse non c’entra nemmeno la massoneria. Il partito è quello, nientemeno, di De Gaulle.
Dello stesso paese è presidente un socialista che disprezza i poveri. Compresi i genitori della sua ex compagna e première dame – senza senso del ridicolo? Compagna che licenziò dal suo letto con un tweet. Facendola poi segregare in una clinica psichiatrica. Dopo averla tradita con un’attricetta, installata a pochi passi dalla sue presidenziale dimora. Dalla quale si recava in incognito, col casco sul motorino, e il pacchettino di croissant freschi di panetteria. Senza senso del ridicolo.

Nessun commento: