Cerca nel blog

sabato 12 giugno 2021

Ecobusiness – le colonnine elettriche rendono il 200%

Il cornoletame e altre suggestioni della biodinamica saranno finanziate dal governo al pari delle colture biologiche, se la legge approvata al Senato a fine maggio passerà alla Camera. L’Accademia dei Lincei ha protestato con veemenza contro l’estesione dei benefici alla biodinamica – “il Paese di Galileo può finanziare pratiche magiche?”. Ma la senatrice a vita Elena Cattaneo, farmacologa, ha esteso lo stigma anche alle colture biologiche, scrivendone sul “Venerdì di Repubblica” del 28 maggio: “Dai no vax agli ogm, quante bugie!”.
Il business del momento in Borsa sono le colonnine di ricarica elettrica per automobili – le società delle colonnine di ricarica: Tesla, la tedesca Ionity, la cinese Qingdao, le americane EVgo, ChargePoint e Blink, per l’Italia Enel. McKinsey stima nel decennio un investimento per la rete di ricarica pubblica fino a 180 miliardi di dollari, per le colonnine pubbliche e per quelle private. Di cui 50 nei soli Stati Uniti.
McKinsey dà pure un Tsr astronomico per le società della mobilità elettrica: di be un 187 per cento nel 2020, una remunerazione quasi doppia del prezzo iniziale (il Tsr, total shareholder return, somma all’aumento di valore del titolo l’eventuale dividendo).

Nessun commento: