Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2013

Chi ha ucciso Meredith Kercher? Meglio nessuno

Il rinvio del delitto Kercher a Firenze ha confermato che niente è come appare nella giustizia. La Cassazione, che non poteva entrare nel merito, ha invece dato un colpo di maglio a ogni esito. Non per altro, per aver scagionato, cosa che non poteva, Sollecito. Negando ogni validità all’ipotesi del gioco erotico.
C’erano pochi dubbi su questo esito: la famiglia Sollecito ha i suoi santi, benché non scoperti, e l’avvocatessa Bongiorno, discepola di Fini, pure. La sentenza della Cassazione era scritta. C’è un problema residuo: qui non ci sono balordi su cui depistare il tutto. Si è tentato con un paio di “negri”, è stato un fallimento. Non è però un vero problema: il delitto può restare insoluto, i Meredith sono dei poveretti.
Il processo si è peraltro già chiuso all’apertura. Il ragazzo Sollecito, che un anno fa già festeggiava in America, ai festival, su facebook e con Amanda, si è potuto presentare come vittima incontestata. Sempre un anno fa ancora indulgeva in intemperanze: accusò in un libro, “Honour Bound”, i carabinieri e i giudici di maltrattamenti. Ma nulla d’irreparabile, l’avvocatessa Bongiorno ha impedito che il libro si traducesse, e il processo è subito entrato nel binario concertato.

Nessun commento: