Cerca nel blog

giovedì 9 gennaio 2014

Ombre - 204

In Siria e in Irak, come già in Libia, Al Qaeda si manifesta per quello che è: non una formazione terrorista clandestina ma una forza militare, organizzata e approvvigionata, con logistica, commissariato e armamento da esercito combattente.

L’Occidente combatte Assad, come già Gheddafi, con Al Qaeda e altri gruppi che dice terroristici. Che l’Occidente stesso arma. Gratuitamente?

L’Imu sulla prima casa, abolita, in realtà è solo ribattezzata Tasi. E raddoppiata, dallo 0,4 allo 0,8 per mille. Non per scherzo.

Letta dice che le tasse diminuiscono, mentre le aumenta. Non le aumento, dice, le aumento perché poi si possano fare sgravi a favore dei poveri – i quali intanto, ammesso che un giorno avranno qualche sgravio, hanno già pagato le nuove tasse. Coma fa Letta a pensare che tutti siano stupidi? È il presidente del consiglio.

“Renzi è disposto a vedere tutti, anche il leader forzista”, annuncia “Repubblica”. Siamo all’Innominato.
O “Repubblica” comunica in codice coi suoi lettori? Si capisce che si vadano stancando.

Roberto Riga, vicesindaco dell’Aquila, Giuseppe Caporale di “Repubbica” lo dice “in quota centrosinistra”, “eletto nel centrosinistra”, al più “di centrosinistra”. Magari Riga è un innocente calunniato, ma quanta omertà.

Scandalo nella stampa romana per le bancarelle ai Fori imperiali. “Fori pedonali pieni di abusivi”, lamentano. Mentre gli ambulanti non sono abusivi.

I fautori delle isole pedonali non sanno che le isole pedonali si fanno per il commercio? Si vuole Roma turistica e non si vogliono le noccioline?

Contro gli ambulanti ai Fori Imperiali Paolo Conti e Ester Palma invocano sul “Corriere della sera-Roma” la polizia. Perché lo sbirro dovrebbe restituire decoro ai Fori Imperiali? 
Perché il giornalista si vuole sbirro?

Dunque, la Svizzera si offre di finanziare il “breve” tratto italiano della sua Alta Velocità ferroviaria fino ai terminali container liguri. Dopo aver bucato per 50 km. il massiccio del San Gottardo. La No Tav è solo in Val di Susa, sul Lago Maggiore no? Cioè, la Tav non c’entra.

Juventus-Roma è stata una bellissima partita, almeno un tempo. Bella a vedere. Ma nessuno se n’è accorto, nelle domeniche sportive e il giorno dopo: tutti a discutere su chi aveva vinto e cosa. Il giornalismo è un’altra realtà. Aliena?

“Liberare” l’Irak dopo l’11 settembre, per consegnarlo a Al Qaeda. Senza battere ciglio. Poi dice il complotto.

Nessun commento: