Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Appalti, fisco, abusi (103)

Il conto corrente base che si introduce, “gratuito per i più poveri”, è “obbligatorio” per le banche ma anche per i percettori di reddito, inclusi i pensionati sociali. È una procedura semplificata a favore dell’Inps, che i pensionati pagano, anche “i più poveri”. Sarà per essi senza canone, ma non senza costi. Costano i boli naturalmente e costano le scritture (operazioni). Pochi euro al mese, un furto con destrezza.

Mezzogiorno di Pasquetta a piazza Santa Maria in Trastevere a Roma. Una macchina dei Carabinieri che perlustra il quartiere si ferma accanto a una giocoliera coi cerchi, privilegiata da famiglie e bambini. Cioè la ferma. Segue almeno un quarto d’ora di trattazioni concitate – la scena è insostenibile oltre, e poi la piazza è piena di mendicanti, per lo più rom, insistenti.

A Genova un ragazzo è multato dai Carabinieri di 10 mila euro, con iscrizione al casellario giudiziale, per avere orinato su un cumulo di immondizie, in un vicolo chiuso. È la sicurezza? È il controllo del territorio? È meglio che lavorare?

Per coprire una cunetta di scolo con un marciapiedi in via Garibaldi a Roma, d’accesso al centralissimo Gianicolo, strada chiusa per cantiere per 300 giorni. La ricopertura è di cm.80 di larghezza per 40 m. di lunghezza.

Questo sito ha denunciato l’introduzione di una tassa di 180 euro l’anno per la fornitura di elettricità alle case non di residenza, a favore delle compagnie di settore:
Silenzio dell’Autorità per l’Energia, che la nuova tassa ha deciso. Ora protesta un lettore del “Corriere della sera”, ma nella rubrica delle lettere. È normale un pizzo di 180 euro alle società elettriche.

Nessun commento: