Cerca nel blog

sabato 15 aprile 2017

Ombre - 362

Un giorno vince Grillo un giorno Berlusconi, che sondaggi sono? E si danno anche i decimali, il 29,1, il 31,3, il 29,9 per cento.

520 milioni per una società indebitata e con margine operativo negativo per 80-90 milioni: Berlsuconi si riprende coi cinesi via Milan quanto gli hanno sottratto i giudici milanesi via lodo Mondadori. Vince sempre, anche contro la Forza?

Nei giorni di maratona le morti per cedimento del cuore aumentano di un 15 per cento in più. Dato stabilizzato in un censimento di numerose città che le ospitano.  Cosa non si farebbe per per la fitness.

“Report” monta un servizio sull’editore dell’ “Unità”, contro questo editore. Senza in realtà notizie di rilievo o delittuose: giusto per infamarlo. E portare il giornale finalmente alla chiusura. È l’effetto della divisione del Pd, il giornale essendo restato a Renzi.
È il colpo di coda, uno dei tanti, del vecchio Pci, che non cessa di fare danni: la riforma istituzionale, il governo, il Pd, la sinistra. A volte si capiscono i fautori dell’eugenetica.

Non è che l’Italia manchi di problemi, volendo fare tv d’informazione, e di immagini per mostrarli. Un paio di guerre vicine, in Siria, nel Donbass, in Libia. C’è pure il rischio di una guerra nucleare in Corea. Muoiono gli africani a diecine e centinaia a giorni alterni sui gommoni dei trafficanti libici – il Mediterraneo s’è riempito di cadaveri. C’è il terrorismo. Il papa non sta bene e lo mostra. Milano se la comprano i cinesi. Ma i talk show di Rai 3 solo si occupano del Pd di Renzi, di come farlo fuori. Sempre TeleKabul. Anche se dobbiamo pagare il canone per avere l’elettricità.

La metà almeno dei giornalisti carcerati nel mondo è in Turchia. Il paese che domani “celebra” la democrazia in libere elezioni.

Si “celebra” dopo sette anni il processo per lesioni colpose e omissione delle misure di sicurezza a carico di sei dirigenti e un primario del Policlinico Gemelli a Roma. Con l’assoluzione.
L’omissione contestata era per un’ “epidemia di tbc”, niente di meno. Ma in questi sette anni i romani non hanno disertato il policlinico, che anzi è infrequentabile tanto è strapieno. Né i lavoratori hanno mai protestato perché non protetti. Di questa giustizia non gliene frega nulla a nessuno.

L’intercettazione falsata? “Un grave errore. Ma chi chiedo «cui prodest?»”. La fuga di notizie? “Uno scempio e un gravissimo danno per l’indagine, solo un pazzo avrebbe potuto provocarlo danneggiando il proprio lavoro”. Un complotto contro Renzi? “Solo un folle potrebbe pensarci”.
Il giudice di Travaglio John Woodcock si confida con Liana Milella su “Repubblica”. Pazzo non è.
Il giudice Woodcock può dire ciò che vuole perché gode della speciale immunità dei giudici, senza vergogna.

Un attentato al Borussia Dortmund, la squadra di calcio, non fa notizia perché non ci sono morti. Mentre è la forma più esplicita dell’odio: qui non si tratta di donne svergognate, e di giovani sballati in discoteca: la furia islamica è contro tutto ciò che è tedesco.

Si scandalizzano il Veneto e mezza Italia perché le pallavoliste della Usd Altair di Vicenza hanno celebrato seminude. Gli uomini sì, al Superbowl americano o in Champions, le donne no? Si scherza col burka, ma poi….

Ci sono parecchie situazioni di guerra civile, per esempio in Libia, in Sudan, ma “il profugo” è siriano. Per un motivo forse pertinente, di una guerra civile confusa, per i nostri media, che non riusciamo a penetrare, di chi vuole che cosa. Ma è anche l’occasione per una sorta di diritto all’emigrazione, nel quale si è trasformato lo statuto di profugo politico

Nessun commento: