Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2018

Appalti, fisco, abusi (129)

Per pratiche importanti bisogna passare da MyTim, al sito tim .it. Dove però la registrazione s’imbatte sull’avviso: “Le tue credenziali non sono ancora certificate”. Oggi e anche domani, e dopodomani. Con l’avvertenza: “In alternativa puoi chiamare, dalla tua linea di casa, il numero gratuito 40123 - opzione 2”. Che è un “numero inesistente”.

Luce e gas aumentano di 93 euro l’anno per utenza per effetto dell’aumento del petrolio da 50 a 80 dollari a barile. Ma le tariffe non non erano diminuite di tanto quando il petrolio è sceso da 100 a 50 dollari a barile, tre anni fa.

Foodora manda a Roma fattorini con le pizze in bici. Ecologico. E al rispamio - così non si devono pagare la benzina. Ma con bici d’antiquariato, senza fanali né catarifrangenti. Che pure sarebbero  indispensabili di notte, quando i fattorini lavorano.   

Il Comieco vanta il riciclo della carta, pagando anche care pagine sui giornali per dirlo. Ma non provvede a ritirare carta e cartoni: tra tutti i contenitori selezionati per i rifiuti, quelli della carta traboccano sempre ovunque. A  Roma, dove la raccolta differenziata si fa tramite i cassonetti su strada, quello della carta è sempre ingombro.
A Roma carta e cartoni non vengono ritirati da due mesi.

Nessun commento: